Informa – Territorio e Cittadini

E’ il periodico di cultura e informazione dell”Associazione Pro Territorio e Cittadini Odv, registrato presso il Tribunale di Roma che in maniera indipendente ed apartitica in linea con le finalità stattutarie associative affronta le varie tematiche con le quali devono fare i conti il territorio e i cittadini.

I protagonisti dell’informazione e degli approfondimenti sono gli iscritti all’associazione e i cittadini che intendono contribuire volontariamente  ad esprimere opinioni scevre da condizionamenti di sorta, ma sempre nel rispetto della legalità.

Nel numero di Agosto si parla di importanti temi ambientali che influiscon sulla salute e la qualità della vita dei cittadini.

Elettrosmog con i nuovi limiti di emissioni elettromagnetiche;

Biodigestori al alto impatto ambientale per quantità dei rifiuti organici trattati in territori fragili per l’esposizione ad altri fattori di inquinamento presistenti, con consumo di suolo tutelato dal punto di vista paesaggistico e archeologico;

La valutazione di impatto ambientale tra giurisprudenza e attuazione unitamente ai controversi aspetti della transizione ecologica in cui sovente legislatore e amministratori pubblici di fatto calpestano i diritti fondamentali dei cittadini.

Si segnalano infine gli articoli sul barbaro abbandono degli animali d’affezione e sul controllo su strada delle FF. PP di estrema attualità che forniscono utili indicazioni ai lettori che dal prossimo numero potranno avere rispsota ai quesiti posti agli avvocati dell’Ufficoo legale dell’APTEC,

e l’intervista con il responsabile del centro anti violenza dell’associazione ubicato a Verona che assiste le vittime delle varie forme di violenza.